lunedì 6 ottobre 2014

Walid Raad | Preface/Prefazione


Venerdì 10 ottobre alle ore 19.00, il Madre inaugura le mostre “Preface/Prefazione”, ampia mostra personale dedicata al lavoro dell’artista libanese Walid Raad, e “Per_formare una collezione #3”, nuovo capitolo del progetto in progress dedicato alla costituzione progressiva della collezione permanente del museo Madre.
La serata inaugurale proseguirà, dalle ore 22.00, nei cortili del museo e in Sala delle Colonne con le performance audiovisive di MADREload Party.
Ingresso libero. Non mancate!


PROGRAMMA

- ore 19.00

Opening delle mostre “Walid Raad.Preface/Prefazione” e “Per_formare una collezione #3”.

WALID RAAD: PREFACE/PREFAZIONE
La mostra, a cura di Andrea Viliani e Alessandro Rabottini e realizzata in collaborazione con il Carré d’Art – Musée d’art contemporain di Nîmes, è un’ampia retrospettiva di metà carriera dedicata all’artista libanese Walid Raad e propone un’estesa ricognizione dell’opera dell’artista che, sin dai primi anni 2000, si è imposto come una delle figure più autorevoli sulla scena artistica del Medio Oriente.

PER_FORMARE UNA COLLEZIONE #3.
Una nuova tappa del progetto in progress Per_formare una collezione, a cura di Alessandro Rabottini ed Eugenio Viola, che amplia e prosegue il percorso inaugurato nel giugno 2013 e dedicato alla costituzione progressiva della collezione permanente del museo Madre.


- ore 22.00

MADREload party | sound-video-performance post opening@Madre

TUFO LIVE FX – AKA MASSIMO DI LENA, LUCIO AQUILINA E MARCELLO GIANNINI
Progetto live del duo napoletano noto per le produzioni dance e i virtuosismi del chitarrista Marcello Giannini. Un mix di ambient con venature 2step e influenze chillwave, in una performance con videoproiezioni di Lucio Aquilina.

GIUSEPPE MORABITO AKA ABYSS*DJ*PRODUCER*
Noto al grande pubblico per la hit underground internazionale “Mind Games” (Buzzin’ Fly Rec), disco che ha catturato l’attenzione dei DJ di tutto il mondo.

SSIGILLI (resident Intolab)
Artista eclettico, musicista, producer, regista, DJ e visual artist sempre sotteso alla ricerca di soluzioni artistiche sperimentali. Autore delle performances “Brain entertainment#2”, “Reuse Reduce Recycle” e “Madrenalinea”.

FABER (resident Intolab)
Partenopeo emigrante (Norvegia, Londra, Berlino), senza limiti musicali, affascinato dalla cultura del beat, influenzato musicalmente da qualsiasi virus sonoro che faccia annuire, trasportando il pensiero altrove.


segnala:
amalia di Lanno