martedì 24 dicembre 2013

IN FLUXUS in Russia con Franco Altobelli e Oronzo Liuzzi





Dal 24 dicembre 2013 al 20 gennaio 2014 Gallery fluxus Belka & Strelka Garibaldy st., 21 Taganrog, Rostov region Russia 347922 Franco Altobelli – Oronzo Liuzzi IN – FLUXUS
Inaugurazione: 24 dicembre 2013 ore 18.00Открытие: 24 декабря 2013 до 18.00
Franco Altobelli insegue il problema dell’identità e attraverso le sue opere si pone di volta in volta obiettivi differenti per penetrare le singole storie e le singole situazioni. Quella che si avverte è la netta sensazione di osservare dall’interno un luogo proprio e fortemente connotato, prolungamento dell’emotività della persona che lo abita e che decide di destrutturarlo Questa volta l’immagine appare sfocata, i colori sbiaditi, il supporto lacerato e rattoppato, tutto ci lascia pensare ad una situazione di emergenza, ad un relitto della nostra civiltà. Scritte e timbri si sovrappongono all’urlo disperato di bocche spalancate, di visi che hanno perso i loro connotati per apparire esclusivamente nella dimensione del dolore estremo, della rabbia, della rivolta. Identità e identificazione costituiscono esattamente segnali di lato opposto, in quanto l’una sottrae valore all’altra, sottrae significato, sottrae l’umanità stessa della persona. Siamo numeri e codici, siamo cose tra le cose, internati di un mondo civile. E’ come se ognuno di noi non potesse più identificare se stesso in maniera univoca e valida sia riguardo al proprio sé che riguardo agli altri. Tale fenomeno sembra ora estendersi anche al resto della società civile, a passi lenti, seguendo motivazioni pragmatiche e ragionevoli, seguendo lo sviluppo della tecnologia nella persuasione che ciò avvenga per il bene di tutti. Oltre a Franco Altobelli sono innumerevoli gli artisti che avvertono allarmati il lento e inesorabile evolversi di questo processo e che si chiedono se possa esistere una via d’uscita. La struttura stessa della nostra civiltà, infatti, ci fa percepire queste operazioni assolutamente indispensabili in quanto funzionali al nostra sistema di vita individuale e collettiva.
Франко Aлтобелли преследует проблему идентичности и через его работы возникает время от времени разные цели проникнуть в отдельные истории и индивидуальных ситуаций.То, что вы слышите, является отличное чувство наблюдать изнутри свое место и крепко определил, расширение эмоциональности человека, который живет и кто решает деструктурировать.На этот раз изображение размыто, выцветшие цвета, поддержка порвана и исправлена, все из нас думают о чрезвычайной ситуации, для крушения нашей цивилизации.Письменные и штампов перекрывать отчаянным криком открытые рты и лица, которые потеряли свои характеристики появлялся только в измерении сильной боли, гнева, бунта.Идентичность и идентификация сигналов с точностью до наоборот стороны, когда вычитает значение на другом, значение вычитать, вычесть человечества самого человека.Мы номера и коды, вещи между вещами, интернированные в цивилизованном мире.Это как если бы каждый из нас не мог идентифицировать себя в уникальном пути и действует по отношению к самому себе, что о других.Это явление теперь, похоже, распространяется на остальное социальное общество, в медленном темпе, после мотивации прагматичным и разумным, следим за развитием технологий в убеждении, что то, что происходит на благо всех.В дополнение к Франко Aлтобелли бесчисленное множество художников, которые чувствуют тревогу в связи с медленными и неумолимое развитие этого процесса и которые задаются вопросом, не существует ли выход из положения. Сама структура нашей цивилизации, по сути, заставляет нас воспринимать эти операции абсолютно необходимо как функциональная система нашей индивидуальной и коллективной жизни. Francesca Pietracci
Oronzo Liuzzi Esseri pluricellulari formati da 100.000 miliardi di cellule sono gli esseri umani. Da un dato biologico l’artista fasanese elabora la sua ricerca: dall’unione delle cellule l’espressione di vita.
Una ricerca tesa a denunciare l’indifferenza della società odierna dettata da un odio che respinge contrapposta all’amore che unisce così come unite devono essere le cellule per formare tessuti, organi, vita.
Odio che respinge e amore che unisce metafisicamente creano rapporto di distinzione dove le cellule devono vivere insieme e non separate così come dovrebbero vivere gli uomini, in reazione chimica di unione poiché l’ indifferenza, l’ odio, generano solitudine, distacco, cause delle inquietudini umane.
Nelle sue opere Oronzo Liuzzi rimanda continuamente al concetto “luce” come forma di risveglio dell’animo, come “soluzione”. Un mondo davvero singolare il nostro: ci alimentiamo di linguaggi commestibili e spegniamo la luce per accendere le tenebre e vomitiamo la vita e riduciamo l’essere nel totale disfacimento. Macchine schizofreniche represse depresse si fondono con il flusso di un continuo brusio in un mondo caotico arido e senza pietà. “Il cercare stesso è lo scopo” direbbe Heidegger “e, nel contempo, il ritrovamento”.
Многоклеточных существ состоит из 100 триллионов клеток являются человеческими существами. С биологической фазе художник развивает свои исследования: от Союза клетки выражение жизни.Исследований, направленных, чтобы осудить безразличие современного общества продиктовано ненавистью, которая отвергает противоположность любовь, которая соединяет, а также клетки должны быть объединены в тканях, органах, жизнь. Я ненавижу, что отталкивает и любовь, которая объединяет метафизически создать доклад различия, где клетки должны жить вместе, а не отдельные, так и люди должны жить, в химической реакции из-за безразличия Союза, ненависть, порождают одиночество, отрешенность, причины человеческих проблем. В своих работах, Лиуцци Oронзо постоянно речь идет о концепции “Свет” как форма пробуждения души, как “решение”. Поистине уникальный мир нашего: мы пытаемся говорить сьестно и выключить свет, чтобы осветить темноту и быть разорваную жизнь и уменьшить общий распад. Машины репрессированы шизофренической депрессии слияния с потоком непрерывным шумом в хаотическом мире засушливых и без всякой пощады. “Поиск сам по себе является целью” Хайдеггер говорил: «и, в то же время нахождение .” Alexander Larrarte
pubblica:
Massimo Nardi