lunedì 22 agosto 2016

XV Edizione ANTIQUARIATO IN VALLE D’ITRIA (Martina F., 13-21 Agosto 2016)


XV Edizione Antiquariato in Valle d’Itria (Martina F., 13-21 Agosto 2016)

Si conclude domenica 21 l’annuale di Antiquariato e Modernariato

 

Battute conclusive per “Antiquariato in Valle d’Itria”, annuale di Arca Promoter dedicata all’Antiquariato e al Modernariato in corso di svolgimento sino a domenica sera presso l’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Martina Franca.

In una quindicesima edizione caratterizzata dalla crescente qualità delle esposizioni presenti, sembra trovare un riscontro positivo la risposta offerta dal pubblico, che nella settimana principe dell’estate ha già visitato con affluenza sempre costante la Mostra, premiando la scelta degli organizzatori di abbandonare i banchi mercatali dell’antistante piazza Marconi a favore di una più lineare sistemazione degli espositori. Notizie incoraggianti, inoltre, provengono anche dal fronte di questi ultimi, che hanno riconosciuto un pubblico più colto ed esperto, oltre che incuriosito dagli arredi, dalle tele e dagli oggetti appartenenti alle diverse epoche rappresentate. Una maggiore propensione a concludere buoni affari, dunque, da parte degli stessi visitatori che, approfittando del periodo vacanziero, iniziano a palesare la piacevole abitudine di frequentare il cuore della Valle d’Itria proprio per il concomitante evento di Antiquariato e Modernariato. Merito, questo, sia dell’eterogeneità storica e di provenienza dei prodotti presenti, con oltre 70 espositori giunti da ogni parte d’Italia, a partire dal Veneto e sino alla Sicilia.

Possiamo ritenerci finora soddisfatti per questi risultati – ha affermato il presidente di Arca Promoter Nicola Lorusso -, ma sappiamo anche che i traguardi sin qui raggiunti possono considerarsi ulteriormente migliorabili in questo ultimo fine settimana, da sempre momento clou per la conclusione degli affari. Ci gratifica l’apprezzamento ricevuto dai visitatori, giunti qui anche  da fuori regione appositamente per il nostro evento, e il gradimento degli stessi espositori, che quest’anno hanno trovato una migliore organizzazione, riconoscendo soprattutto un incremento della qualità della merce esposta”.

Sabato e domenica, dunque, saranno le giornate di punta di questa XV edizione di Antiquariato in Valle d’Itria, grazie anche all’orario continuato che consentirà l’apertura dei cancelli dalle 9 alle 23 in entrambe le giornate.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili consultando il sito internet dell’Arca Promoter www.arcapromoter.it e i profili Facebook, Instagram, YouTube e Google Plus della stessa Associazione.

 

Martina Franca, 19 Agosto 2016                                   Ufficio Stampa ARCA PROMOTER