lunedì 8 agosto 2016

5 POINZ Italy. Festival delle Culture Metropolitane

5 POINZ Italy
Festival delle Culture Metropolitane

2.3.4 settembre 2016
Polignano a Mare (Ba), Centro storico

Vernissage:
2 settembre 2016 - Ore 19:00
Palazzo San Giuseppe, Via Mulini.

Direzione scientifica e coordinamento ROSSOCONTEMPORANEO


All’interno della vivace programmazione degli eventi culturali dell’Estate Polignanese 2016, torna 5 POINTZ Italy | Festival delle Culture Metropolitane. L’evento, ideato e con la direzione scientifica di ROSSOCONTEMPORANEO, vede la collaborazione di ART and ARS Gallery di Galatina (Le) e LaicArt, settore Arti di LAICA, Libera Associazione delle Imprese e delle Professioni del Salento.
La prima tappa si terrà a Polignano a Mare nei giorni 2.3.4 settembre p.v., come apertura di un tour regionale, che vedrà concludersi a Lecce, nel mese di dicembre.
5 POINTZ Italy | Festival delle Culture Metropolitane sostiene ed è patrocinata da Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e da Apulia Film Commission.

Agli enti morali, si aggiungono i Comuni di Polignano a Mare (Ba), Maruggio (Ta) e Copertino (Le). Altri Comuni e date in aggiornamento.

5 POINTZ è un progetto a rete, con centri urbani di riferimento (Poli della Rete) e percorsi di fruibilità (collegamenti e ramificazioni). Il Progetto coinvolgerà cinque province ed una serie di Comuni (anche più di uno per provincia). Ad ora, i comuni coinvolti:
1. Polignano a Mare (Ba) – 2.3.4 settembre;
2. Campomarino/Maruggio (Ta) – 09.10.11 settembre;
3. Copertino (Le) – 16.17 settembre.


5 POINTZ Italy prevede una serie di fitti appuntamenti: talk tematici su street art e graffitismo, sulle culture metropolitane, dj set, concerti, collegamenti con corrispondenti. Una mostra d’arte contemporanea e documentaria si farà percorso ideale di narrazione della poliedricità del fenomeno.

>SEGUE CALENDARIO EVENTI

WEB SITE:

SOSTIENI IL FESTIVAL
[Campagna crowdfunding]:


pubblica: