martedì 22 marzo 2011

MEDUSE COSMICHE - Personale di Angioletta De Nitto



dal 2 al 30 aprile 2011
ore 10.00 - 13.00 e 16.00 - 20.00
Ingresso libero
Galleria GlobalArt, Via Ugo Foscolo 29 - Noicattaro (Bari)
Vernissage Sabato 02 aprile 2011, ore 19:30

Presenta Rosa Didonna
Intervengono Giovanni Masiello e Giovanni Alfonsetti


Sabato 02 aprile alle ore 19.30, Rosa Didonna, inaugura presso la sua Galleria GlobalArt la mostra MEDUSE COSMICHE, personale di Angioletta DE NITTO. Tema sovrano il MARE e ciò che in parte esso contiene esaltando un contesto cosmico e stellare. L’artista esporrà la sua più recente produzione.

Angioletta De Nitto, artista scientificamente figurativa è attualmente giunta al vertice di una luminosa carriera. Dopo studi scientifici concretizza il suo percorso all’Accademia di Belle Arti di Lecce, collabora con la Sovrintendenza ai Beni Archeologici e con la Sovrintendenza dei Beni Culturali/Artistici di Taranto in qualità di restauratrice.

Essa raggiunge sulle tele ad olio un iperrealismo al limite della perfezione risaltandone i predatori del mondo marino. La sua poetica oltrepassa gli abissi del mare conferendo alle sue meduse grande fascino e incubo. I suoi colori brillanti trasformati in un gioco di luci e ombre fanno assistere il fruitore ad una evoluzione cosmica del proprio inconscio. La sua fondamentale purezza segnica e cromatica, ravvisabile nella rielaborazione di “meduse cosmiche”, è aderente alla realtà.


segnala:
Galleria d'Arte Contemporanea GLOBALART
Ugo Foscolo 29
Noicattaro, Italy