mercoledì 22 dicembre 2010

Va in scena a Salerno e provincia la I edizione del festival Contrasti/ Lo Spirito del Natale


CONTRASTI/ LO SPIRITO DEL NATALE
Teatri, piazze, centri storici,chiese e siti archeologici: diciassette luoghi storici e di interesse artistico, saranno il palcoscenico di grandi artisti come il violinista Salvatore Accardo, le cantanti liriche Cecilia Gasdia e Rossana Rinaldi, le voci più coinvolgenti del Gospel internazionale, i cori della tradizione campana, l'arte contemporanea de "Le opere e i giorni" curata da Achille Bonito Oliva e un evento visivo multimediale nel Museo dell'antica Volcei.

È "Contrasti / Lo Spirito del Natale", il ricco programma culturale delle festività natalizie che l'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno ha ideato, organizzando appuntamenti di grande qualità aperti gratuitamente al pubblico, accanto ai quali si propongono anche sei itinerari turistico culturali guidati, tutti con partenza da Salerno, che consentiranno ai turisti di raggiungere i luoghi degli eventi in programma attraverso un percorso articolato tra siti e monumenti artistici di eccellenza.

Tra gli eventi più attesi in programma il 23 dicembre al Duomo di Amalfi il concerto di Cheryl Porter, il 27 dicembre al Teatro Verdi di Salerno il concerto di Salvatore Accardo con l'Orchestra da Camera Italiana e il 29 dicembre nella Cattedrale di San Pantaleone a Vallo della Lucania il soprano Cecilia Gasdia, star della lirica internazionale.

Gli appuntamenti e gli itinerari proposti da questa manifestazione formano un percorso culturale e spirituale, per turisti e per visitatori stanziali, basato proprio sul tema dei Contrasti, legando la città di Salerno ai comuni più periferici e interni, per rilanciarne e promuoverne il ricco patrimonio culturale.

Direzione artistica M° Domenico Spettini.
Iniziativa ideata e curata dall'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno con il sostegno dell'Assessorato Regionale al Turismo e ai Beni Culturali, co-finanziato dall'Unione Europea POR FESR Campania 2007-2013 ob. Operativo 1.12

--------------------------------------------------------------------------------

Contrasti / Lo Spirito del Natale
Dal 15 dicembre 2010 all' 8 gennaio 2011
Per informazioni sul programma e prenotazioni
numero verde campania>artecard 800 600 601
da cellulari o dall'estero +39 06 39967650
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
sabato dalle 9.00 alle 14.00
http://www.campaniaartecard.it/
segnala.

Exibart