venerdì 17 dicembre 2010

L'OMOVIES FESTIVAL di Napoli SERATA FINALE CONDOTTA DA MISTER ITALIA 2010,MIKY FALCICCHIO.PRESENTE VLADIMIR LUXURIA E FABIO CANINO.


Mister Italia ,Miky Falcicchio ha felicemente sposato la causa del festival che lo ha voluto ed accolto con grande stima.Torna sul grande schermo il cinema a tematica omosessuale. Quattro giorni pieni di proiezioni e dibattiti su solidarietà e sessualità.
Il Festival del cinema omosessuale e questioning di Napoli “Omovies”, giunto alla terza edizione, si articola in una selezione di lungometraggi a tematica gay, lesbica, trans e queer e da un concorso per cortometraggi a tematica omosessuale e questioning.

La novità di “Omovies” – insignito nel 2008 del riconoscimento di miglior evento gay dell’anno – è la peculiarità questioning. Significa affrontare la tematica omosessuale e queer non esclusivamente dal punto di vista gay ma anche da un punto di vista straight che non sia necessariamente eteronormato. Dunque descrivere ma allo stesso tempo capire e discutere di come il mondo omo è percepito dal mondo nel quale viviamo.
Una giuria variegata valuterà le opere: presidente e madrina sarà Vladimir Luxuria; padrino sarà lo showman Fabio Canino, fra i giurati gli attori MarJo Berasategui, Carlo Masi, Miky Falcicchio, Susy Fuccillo, Luigi Petrazzuolo, Roberta Inarta direttrice della Scuola di Cinema di Napoli, e tanti altri .

Il Festival si articolerà in quattro giornate di proiezioni che avranno luogo al cinema Astra di via Mezzocannone, a partire da mercoledì 15 con l’apertura affidata a Fabio Canino, fino a sabato 18 con la premiazione che avverrà nel corso di una cerimonia di gala condotta da Mister Italia 2010 Miky Falcicchio e Miss Priscilla Drag Queen.
Miky Falcicchio,eletto a Settembre 'Mister Italia 2010' e' un'ammiratissima icona gay sin dai primi calendari 'Distr'azione D'amore' e 'Angeli 2009'
realizzati contro l'Aids e dedicati al pubblico etero e gay indistintamente.


PRESS OFFICE DANIELA LOMBARDI