martedì 20 aprile 2010

"via flavia" On the road


L'Old Cars Club di Bari, in collaborazione con l'ACI Bari, i Lions Bari Drivers of Old Cars e con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Bari organizza la Rievocazione del Gran Premio della Città di Bari

Evento collaterale mostra personale "VIA FLAVIA" On the road - di Flavia D'alessandro presso Frida Arte Piazza Massari 16 Bari.
La mostra avrà inizio il 24 aprile e terminerà il 2 maggio.
orario: 10 - 13 / 17 - 20 inclusi giorni festivi

D’Alessandro Flavia Carolina, nata a Caracas (Venezuela) nel 1977, vive e lavora a Bari.
Prima del trasferimento definitivo in Italia, avvenuto nel 92’, frequenta bottega di pittura in patria all’età di soli 8anni. In seguito al conseguimento del diploma in “Disegnatori di architettura e arredamento” presso l’Istituto Statale d’Arte di Bari Pino Pascali nel 96, sussegue l’iscrizione all’accademia di Belle Arti di Bari, sezione scenografia..
Nel frattempo lavora a realizzazioni e progettazioni scenografiche e decorative in luoghi pubblici.

Attualmente si dedica alla pittura e fotografia, talvolta mescolando entrambe secondo modalità operative contemporanee.
Per la pittura la sua ricerca si concentra sullo studio della stilizzazione e dei rilievi ad essa applicati, dando vita ad opere scenografiche a “bassorilievo” di chiara ispirazione pop, con accenti informali e materici che creano uno stile molto personale. In fotografia attinge da diversi ambiti: quello della cultura dei media, degli spot pubblicitari, del cinema e della moda, focalizzando l’attenzione sulla figura umana, inserita talvolta in contesti di attualità….

segnala-Gloria Sarcinella