lunedì 22 novembre 2021

Projec_To: DESIGN OF TODAY + viewing room GAO YANG

The Back Studio, ©Luisa Porta, Courtesy Palazzo Martini di Cigala

Nasce a Torino una nuova realtà. 
Projec_TO è un’associazione culturale che si propone di rappresentare l’avanguardia artistica a 360° mettendo in dialogo design, arte, musica e intrattenimento con una prima mostra ospitata nei meravigliosi spazi di Palazzo Martini di Cigala, una delle maggiori espressioni artistiche del barocco italiano rappresentato dall’estro dello Juvarra, in via della Consolata 3 a Torino.

In occasione dell’art week, i fondatori di Projec_TO, Simone Becchio, Elisabetta Chiono e Paolo Bonacina hanno aperto al pubblico questi meravigliosi spazi con “Design of Today”, il progetto espositivo che fino al 27 novembre mette in dialogo i lavori di Studio Nucleo, The Back Studio e Ilia Potemine,designer noti nel panorama internazionale, con le incredibili sale di Palazzo Martini di Cigala.

Una viewing room ospiterà parallelamente i lavori di Gao Yang, interessante e controverso artista cinese, che nel corso della sua travagliata vicenda di vita, ha soggiornato a Torino negli anni 2000 e nel 1999 ha partecipato alla Biennale di Venezia. La sua pittura, fortemente attuale, accompagna il visitatore in un viaggio introspettivo e connotato dalla sensibilità dell’artista.

Siamo entusiasti di questa nuova avventura e vogliamo pensare a Projec_TO come la possibilità di mostrare al pubblico torinese, e non solo, un universo dinamico e creativo generando una nuova poetica degli spazi in cui interagiremo, attraverso una proposta di grande qualità e ricerca”, dichiarano i fondatori di Projec_TO.

Si ringrazia Savoia 7- Torinoper la concessione degli spazi e per aver reso possibile questo primo evento di Projec-TO.

Nucleo e The Back Studio, ©Luisa Porta, Courtesy Palazzo Martini di Cigala

DESIGN OF TODAY
+ viewing room GAO YANG
mostra curata da Projec_TO
fino al 27 novembre 2021

PALAZZO MARTINI DI CIGALA 
via della Consolata, 3 - TORINO

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021),è obbligatorio che gli ospiti esibiscano il Green Pass.corredato da un valido documento di identità.

- - -

https://projec-to.com/
info@projec-to.com
+39 3341376553
+393473420598

UFFICIO STAMPA:
Valentina Muzi + 39 3402250838
Laura Tota + 39 3299133989
Mail: pressmuta@gmail.com