lunedì 22 novembre 2021

Alla casa del Jazz di Roma: TINTILAND - il Molise per i sei sensi



La Tintilia è il vitigno autoctono della regione dalle dolci colline e dai borghi incantati. TINTILAND nasce per assaporare con tutti i sensi, compreso l'intuito, le cose buone del Molise.

Tre giorni di eventi alla Casa del Jazz di Roma, dal 26 al 28 novembre, con concerti, proiezioni, spettacoli, degustazioni e divertimento “moli-sano”.

Il Festival prevede un doppio appuntamento giornaliero, sempre all’interno della meravigliosa Villa Osio che ospita la Casa del Jazz: alle 19 presso il ristorante Bo.Bo Bistrot e alle 21 presso l’Auditorium della Casa del Jazz.

In programma eventi a cura di Molise Cinema, Termoli Jazz, il Festival del Sarà, spettacoli, concerti, proiezioni ed incontri con Valentina Farinaccio, Antonio Artese, Luca Ciarla, Federico Pommier, Antonello Barone, Daniele Cordisco, Stefano Sabelli, Enzo Luongo, Pippo Venditti, Simone D’Angelo, Giuseppe “Spedino” Moffa, Giovanni Campanella.

Photo @ Paolo Lafratta

Primo concerto in programma 
VEN 26 NOV @ 21:00
Luca Ciarla solOrkestra + Gocce, il cortometraggio del regista Simone D’Angelo

Luca Ciarla ridisegna i confini del violino jazz con un pedale loop, la sua voce e un uso sapiente dell’elettronica. Esegue in solo l’intero spartito della sua band, suonando il violino anche come una chitarra, un violoncello o uno strumento a percussione. In questo fantasioso mondo musicale Luca canta, fischia, suona altri strumenti e aggiunge nuove improvvisazioni; la musica si evolve continuamente trasformandosi in un’affascinante solOrkestra. Violinista creativo e sorprendente, Luca Ciarla si è esibito in quasi 70 paesi al mondo, dal Montreal al Melbourne Jazz Festival. “…uno dei violinisti più interessanti che ci siano oggi sulla scena internazionale, in grado di spaziare tra generi e suoni diversi senza mai perdere il baricentro del suo inconfondibile stile”. la Repubblica

Un evento “TintiLand, il Molise per i sei sensi”. In programma anche una sonorizzazione dal vivo di Gocce, il cortometraggio del regista Simone D’Angelo, incentrato sul tema dell’agricoltura sociale e del turismo dell’olio in Molise. In collaborazione con Violipiano Music e l’Associazione Culturale Jack. 


PROGRAMMA completo

TINTILAND - il Molise per i sei sensi
Casa del Jazz, viale di Porta Ardeatina, 55 - Roma