martedì 10 marzo 2015

EMANUEL RÖHSS - EXCHIESETTA


Inaugurazione sabato 21 marzo 2015

Exchiesetta è lieta di annunciare una mostra personale di nuove opere dell’artista svedese Emanuel Röhss.

Emanuel Röhss ha prodotto un corpo di opere in situ durante una sua residenza a Roma: alcune opere verranno esposte a Polignano a Mare, altre in occasione di una sua mostra personale a Roma presso la galleria T293.

A Polignano verranno esposte tre sculture e un grande lavoro su tela. L’esposizione sarà caratterizzata dagli stessi temi della mostra personale di Roma, cioè la reinterpretazione di oggetti rinvenuti in abitazioni di Los Angeles, dove l’artista ha di recente trascorso del tempo.

Emanuel Röhss è un artista multidisciplinare, che produce pitture, sculture e installazioni la cui attenzione si focalizza sullo spazio nel quale sono esposte. La sua pratica artistica interroga e estrapola il rapporto tra arte e architettura, funzionalità ed estetica.

L’artista
Emanuel Röhss, nato nel 1985 in Svezia, attualmente vive e lavora in Europa. Ha studiato alla Scuola Valand di Belle Arti - Goteborg e al National College of Art & Design di Dublino. Ha completato un Master of Arts presso il Royal College of Art - Londra. Progetti recenti includono una residenza a FAAP - San Paolo del Brasile; Röhss ha anche esposto presso T293 - Napoli, Native Project Informant - Londra e Postcodes - Casa do Povo. Di recente ha anche esposto a Carl Kostyál - Stockholm-London, South London Gallery e Institute of Contemporary Art - Londra.

Exchiesetta
Exchiesetta è una piccola chiesa/galleria situata nel cuore di Polignano a Mare, un paese che si affaccia a 25 m sul mare Adriatico. Dal 2014 la chiesetta è diventata una piattaforma per offrire ad artisti giovani e internazionali l’opportunità di mostrare e promuovere il proprio lavoro in uno spazio unico ed in uno scenario indimenticabile.

Si ringraziano la Galleria T293 di Napoli/Roma e Carl Kostyal per il loro prezioso contributo.

Emanuel Röhss
22 Marzo/ 20 Maggio 2015
Chiesetta Santo Stefano - Centro Storico, Polignano a Mare BA-Italy
exchiesetta.com - info@exchiesetta.com


segnala:
amalia di Lanno