lunedì 1 febbraio 2021

INTERAZIONI - Linee di connessione tra luce e suono

Javier Martin - Blindness gemelas de luz 2

Alla A PICK GALLERY è in corso la mostra INTERAZIONI. Linee di connessione tra luce e suono; la mostra, curata da Sara Liuzzi in collaborazione con Opere Scelte, presenta i lavori di Carlo Bernardini, Giulio De Mitri, Javier Martin e Paolo Scirpa.

L'esposizione riflette sulle tante potenzialità espressive e sulla connessione tra luce e suono ed è accompagnata dalle tracce originali realizzate dal compositore Ãle aka Alex Palmieri.

«L’immaterialità della luce e del suono - afferma la curatrice Sara Liuzzi - assume attraverso la metafora della linea un valore determinante, non solo nell’utopia dell’astrazione, ma anche nella concretezza reale del suo essere: linea come espressione di ricerca, di narrazione, di elaborazione tridimensionale.

Con la forza dirompente della luce nelle opere di Carlo Bernardini, Giulio De Mitri, Javier Martin e Paolo Scirpa, l’illuminazione si manifesta nella sua accezione più ampia; è rivelazione di ciò che non sempre è visibile agli occhi, si lega alle caratteristiche architettoniche dello spazio e costituisce l’elemento base sul quale elaborare una partitura musicale che si sviluppa in parallelo. I lavori immortalano un’idea di luce, della quale possiamo osservare il flusso, tra scultura, neon e fotografia, in un ambiente che si articola attorno al visitatore alterandone la percezione.

La mostra sarà visibile fino al 13 marzo 2021
Visite su appuntamento. È possibile prenotarsi attraverso il modulo online (https://apickgallery.com/calendar/) oppure via mail o telefono

A PICK GALLERY via Bernardino Galliari 15/C, 10125 Turin - IT / M. +39 349 3509087 info@apickgallery.com / www.apickgallery.com / Tuesday-Saturday 3.30-8 pm