giovedì 16 aprile 2015

Vedere il futuro attraverso il presente



Vedere il futuro attraverso il presente

Dal 21 al 23 maggio 2015 il centro di Bari ospita il 4° Festival dell’Innovazione: la manifestazione per scoprire i risultati della ricerca e dell’innovazione e comprendere lungo quali traiettorie sta nascendo il futuro.

Il Festival è l’occasione per conoscere da vicino i protagonisti dell’innovazione: i ricercatori, le imprese, i giovani di talento, le amministrazioni che stanno costruendo la Smart Puglia in grado di competere su scala globale. Ed è anche l’occasione per diventare protagonisti con le proprie intuizioni, le idee, i progetti, i prodotti e i servizi innovativi. Perché chiunque è al centro del Festival.

Sarà il Festival dell’Innovazione che si fa, che si vive e che si racconta. Laboratori e giochi scientifici, exhibit, esperienze di making, mostre interattive, workshop ed eventi: per raccontare i risultati dell’innovazione al grande pubblico, stimolare la nascita di nuove idee, rafforzare le capacità imprenditoriali dei giovani, moltiplicare opportunità di collaborazione tra ricerca e impresa.

Gli innovatori, i luoghi che li ospiteranno, i linguaggi e gli strumenti per comunicare e condividere le esperienze si integreranno disegnando l’identità del Festival 2015. Un’identità fatta di reti, comunità e sistemi.



segnala:
amalia di Lanno
art prmoter - blogger
FB: Amalia Di Lanno ArteCultura