lunedì 8 agosto 2011






Giovedì 11 agosto 2011, alle ore 19.30, presso la libreria FuturBooks, sita in via Mascagni 33a Martina Franca, protagonista della rassegna “I Giovedì Letterari di FuturBooks” sarà lo scrittore Stefano Domenichini con il suo romanzo “Acquaragia” (Perdisa pop Editore). La presentazione sarà curata da Stefano Delacroix.
...Gli incontri letterari sono stati ideati dall’Agenzia Fucine Letterarie in collaborazione con la Libreria FuturBooks di Martina Franca, la direzione artistica, invece, è stata curata dal giornalista Domenico Fumarola.
"La rassegna indaga le diverse forme di identità ed autenticità che ogni autore porta con sè, in prosa e in poesia – sottolinea il direttore artistico-. Non a caso abbiamo scelto quattro autori - due uomini (uno scrittore di racconti e un poeta) e due donne (una romanziera ed una poetessa) - nelle loro varianti modalità di sentire, percepire e descrivere il mondo: dal disincanto di Misturini all'ironia di Domenichini, passando per l'ascolto dell'altro della Laterza alla gravità della Simonetti. Tutti gli autori in rassegna hanno a che fare con una letteratura che, prima di essere scrittura, è vita vissuta, non sterile eco di grafie inautentiche. Solo così la scrittura può diventare azione letteraria".
I prossimi incontri:

• giovedì 18 agosto ore 19.30:
Mery Simonetti autore di “Le cose che cadono” (LietoColle)
azione a cura di Gianpaolo G. Mastropasqua.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il FuturBooks, in via
Mascagni 33, a Martina Franca.

Per maggiori informazioni:
Domenico Fumarola
Direttore Artistico
Tel. 3289156306
Libreria FuturBooks
Tel. 0804801400
e-mail: futuroffice@tin.it
Agenzia Fucine Letterarie
e-mail: fucineletterarie@gmail.com