venerdì 17 settembre 2010

Mostra di Giorgia Olm - da Sabato 18 Settembre - Showroom Martinelli - Viareggio



pittura, scultura, installazione


Inaugurazione sabato 18 settembre ore 18:30 / 22:30
Showroom Martinelli - Viareggio
via Aurelia Nord, 122


"Giorgia Olm è un’artista di base a Pietrasanta, la cui ricerca ha attraversato una pluralità di mezzi espressivi. Attiva sopratutto in Toscana, si è fatta conoscere anche all’estero. Da sabato 18 Settembre a domenica 10 Ottobre 2010 apre i battenti la sua nuova personale presso lo Showroom Martinelli di Viareggio.
In una location che si accinge ad ospitare per la prima volta l’arte contemporanea (Martinelli infatti è un’azienda che dagli anni ‘60 lavora nel settore tessile), l’artista presenterà la sua più recente produzione. Sculture, dipinti ed installazioni, un processo lieve e delicato la conduce a concepire la creatività artistica nella piena libertà espressiva.

Gesso, acrilico, alluminio, la materia prende forma nello spazio senza invaderlo. Ogni elemento trova consistenza in rapporto alla luce. C’è il bianco denso e ovattato del gesso, le cui forme inducono una sensazione di rarefatta serenità. C’è il luccichio dell’alluminio, la cui superficie specchiante attira e inquieta allo stesso tempo. C’è la forza del nero, utilizzato come sfondo e matrice delle tele. Qui emergono forme arcaiche e futuribili, protosimboli di estetiche ‘a venire’. Inaugurano una pittura che più che disegnare storie, compone relazioni, e descrive una bellezza intrinsecamente legata allo spazio, fisico e mentale, che l’accoglie".

(Lorenzo Mazza)

--
Nabis Studio
http://nabis.wordpress.com/
http://www.laboratorio21.com/