sabato 27 agosto 2022

[OMAR al trullo] Residenza e Mostra Collettiva_a cura di MIXTA

 


Sebastian Contreras, Matteo Costanzo,

Devin Kovach, Flavia Carolina D'Alessandro

Tamara Marino, Giorgia Mascitti, Giuseppe Mongiello

 

a cura del collettivo curatoriale indipendente MIXTA

 

residenza 24 — 30 agosto

mostra 27 — 30 agosto

opening 27 agosto  19.00

OMAR al Trullo” è il secondo progetto del programma estetico OMAR che fa seguito al primo  "OMAR da Mauro"

OMAR è nato nel 2021 al termine della residenza RAMO-Ritratto a Mano 0.6 curata da Giuliana Benassi, Giuseppe Pietroniro e Angelo Bucciacchio e che vedeva come tutor Francesco Arena. Il programma si fonda sulla coesione di artisti che vogliono sperimentare una pratica basata sull’ibridazione e su l'estemporaneità, in spazi dal forte innesco estetico. 

OMAR IG profile


 

"OMAR al Trullo" è un progetto di residenza con mostra collettiva conclusiva in un trullo nella campagna di Francavilla Fontana (BR). 

 Il progetto prevede una mini-residenza dal 24 al 30 agosto 2022 che attraverso una OPEN CALL per curatorə ha selezionato il collettivo indipendente MIXTA per la restituzione al pubblico che avverrà dall'opening il 27 agosto fino al termine della residenza stessa. 

  MIXTA è un collettivo curatoriale indipendente che mira allo sviluppo delle pratiche artistiche all’interno del tessuto urbano e sociale della città di Genova. Si determina come progetto curatoriale che affianca lavori individuali, collaborazioni e lavori collettivi con l’intento di indagare i nuovi linguaggi contemporanei in un processo di auto-istituzione permanente. MIXTA è attualmente coordinato da Arianna Maestrale e Silvia Mazzella.

MIXTA IG profile

 

per ulteriori info contattare

scriviaomar@gmail.com