mercoledì 29 luglio 2020

AMATERASU apre il sipario di ‘Raccontando sotto le stelle’ 2020


Non si sono fatti scoraggiare dalle difficoltà delle misure anticovid gli appassionati organizzatori di Raccontando sotto le stelle’, Marluna Teatro e Libreria Miranfù.
Il festival di teatro per ragazzi torna, infatti, il 29 luglio alle ore 20 a Palazzo Beltrani nella corte Davide Santorsola con Amaterasu di e con Madimù.  Giunti alla XII edizione, in un anno particolarmente difficile per il mondo intero, i due organizzatori hanno scelto soluzioni diverse pur di continuare a nutrire il forte legame con il loro pubblico, i bambini e i ragazzi, e  con la costante presenza dell’Assessorato alle Culture del Comune di Trani.
Con il primo appuntamento  si ricomincia a raccontare storie nelle calde sere d’estate dopo il lungo lockdown e Amaterasu è un’antica leggenda giapponese: il mito di Amaterasu, la Dea del sole, principale divinità della cultura shintoista.
In scena Marianna di Muro e Annabella Tedone, ma lo scenario non sarà mai lo stesso pur restando nello stesso luogo! Ispirato da Raymond Queneau, il quale sostiene che una storia qualunque può essere raccontata in mille modi diversi, lo spettacolo ripete la stessa leggenda modificando scenari, suoni e suggestioni, ricreando ogni volta scenografie emotive distinte.
Lo spettacolo ha vinto il premio Street art Massafra, Actors & Poetry 2014 Genova, Premio Centro alla drammaturgia, menzione speciale Premio Franco Angrisano ed è secondo classificato al premio Autori nel cassetto del teatro Lospazio di Roma.
Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 5 anni in su.
Nel rispetto delle misure anticovid la prenotazione è obbligatoria ai numeri 347-3474958 o 3402336032, durante lo spettacolo saranno rispettate tutte le norme igienico sanitarie insieme al distanziamento.
Mariablu Scaringella