Dot
presenta
COLLEZIONE
UOMO
AUTUNNO
INVERNO 2012-2013
Giovedì
8 novembre 2012
Ore
18
c/o
Dot
Dot è un
marchio che opera nel settore dell’abbigliamento. Retailer multibrand, Dot si
rivolge attualmente al pubblico maschile.
Il suo scopo è proporsi con
una offerta eterogenea in grado di contemplare capi e accessori versatili dagli
usi molteplici. I brand selezionati risultano funzionali al perseguimento di
questi obiettivi con collezioni che riflettono la propria origine nordeuropea.
Le linee essenziali, i design funzionali, i materiali ricercati costituiscono
le caratteristiche di queste collezioni, mentre i dettagli conferiscono unicità
ai capi rendendoli sinonimi di autentica espressione ed identificazione.
Dot ha inaugurato a maggio 2012
il suo store online; l’8 novembre sarà l’occasione per presentare il nuovo
spazio, le nuove collezioni, i nuovi brand che entrano a far parte di Dot
sempre alla ricerca di modi per ampliare la propria offerta per riuscire ad
intercettare le esigenze dei suoi clienti.
The local firm, Folk clothing,
Suit sono solo alcuni dei brand accolti nel portfolio che Dot intende mantenere
dinamico e in grado di reagire ai cambiamenti delle richieste e delle esigenze.
THE
LOCAL FIRM: fondata da Richard Hutchinson and Axel Nyhade nel 2007, la casa di
moda svedese basa la propria produzione su un design distintivo che unisce
l’alta moda al jeans. Ispirandosi all’industrialismo europeo ed al movimento
tedesco del Bauhaus, trova nel “contrasto di status” il concetto guida della
propria produzione riuscendo a coniugare capi e materiali uniti per contrasto.
FOLK
CLOTHING: brand inglese di forte carattere. La sua forza risiede nella capacità
di rivisitare capi ‘poveri’ nell’immaginario collettivo, nobilitandoli
attraverso dettagli a volte impercettibili e una costante e maniacale ricerca
di tessuti innovativi per quanto ancorati ad un passato recente.
SUIT: lanciato
nel 2004 da Metropol, l’anima di Suit risiede nella semplificazione della
sartorialità. Questo si traduce in uno stile immediato seppur ben definito e
curato nei dettagli, in materiali ricercati e trasversali, in linee classiche
svincolate da luoghi e situazioni.
Dalle ore 19 l’evento sarà scaldato dalle
dolci note di un cupcake di Shabby Cupcakes, insolita nonpasticceria
milanese, che accompagneranno gli ospiti alla scoperta della collezione.
Inoltre Deejay
WestBanhof fornirà l’insolito accompagnamento musicale. Eclettica nuova
leva del panorama milanese, proporrà un percorso creativo dal rock vibrante dei
Led Zeppelin e dei Rolling Stones, crescendo in un'evoluzione virtuosa ogni
tanto regalando piccoli cameo, capolavori ricercatissimi tra le piste
internazionali e non.
Per tutta la giornata le collezioni saranno in vendita con uno
sconto speciale del 15%.
Info utili
Dot
via Pietro Giannone, 4, Milano
+39 0233601514
Direzione Artistica e Ufficio
Stampa
ROSASPINTO
Indira Fassioni
+39 333 8864490
http://www.facebook.com/pages/rosaspinto/107767055930798