giovedì 8 novembre 2012


Ancora un weekend per l’ “AfreakA”
al Centro Giovanile Stoà
Ultimo weekend per visitare, presso il Centro Giovanile Stoà di Busto Arsizio, il primo StoART della nuova stagione culturale: la mostra fotografica di Manuel Scrima, “AfreakA”, a cura di Alessandro Turci, nell’ambito del 3° Festival Fotografico Italiano, promosso dall’Archivio Fotografico Italiano.
Busto Arsizio, 08 novembre 2012 – La mostra fotografica “AfreakA” di Manuel Scrima e a cura di Alessandro Turci è aperta al pubblico per l’ultimo fine settimana, nei giorni sabato 10 e domenica 11 novembre 2012, dalle 17.00 alle 21.00.
L’inaugurazione di domenica 28 ottobre ha visto la partecipazione di quasi cinquecento visitatori e la mostra è stata applaudita da tutti, per le immagini proposte, l’allestimento curato ed originale e la location dallo stile grezzo e sobrio; il tutto scaldato e decorato dai colori dell’Africa che Manuel Scrima ha saputo riportare con i suoi scatti.
La mostra rientra nel panorama del 3° Festival Fotografico Italiano, promosso dall’Archivio Fotografico Italiano (con il patrocinio e il contributo dei Comuni di Busto Arsizio, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Solbiate Olona, Fagnano Olona, Marnate ed Olgiate Olona) e vede il contributo di Fondazione Cariplo, Basiglio Consulting Srl e Toyota; inoltre, per il materiale dell’allestimento della mostra, il Centro Stoà coglie l’occasione per ringraziare i numerosi partner: ASLAM (Associazione Scuole Lavoro Alto Milanese) e gli studenti che hanno realizzato i contrappesi per le fotografie esposte, SABICOM srl, TOMASINI srl, AFI, C.E.M.E. e Arturo Locati srl.
Nel corso di queste settimane altre decine di visitatori hanno avuto modo di ammirare la bellezza di questa esposizione, la prima di molte già in programma per gli “StoART” del 2012-2013.
La conclusione di questo primo evento culturale cade ad un anno dall’apertura delle attività del Centro e segna inevitabilmente un bilancio positivo: centinaia di giovani sono passati sotto il portico di Stoà, per incontrare l’arte, la cultura, in uno spazio in cui la spiritualità e la vita comune scandiscono i tempi, regalando a ciascuno la possibilità di trovare uno luogo per la propria crescita umana e spirituale, accompagnato da guide valide, proposte formative serie e da altri giovani in cammino.
Per informazioni contattare:
Segreteria Stoà
via Gaeta, 10 - Busto Arsizio (VA)
tel: +39 333 8579408
Benedetta Candiani
Direttrice Centro Giovanile Stoà
segnala:
Massimo Nardi