martedì 11 settembre 2012

MArteLive Pittura cerca nuovi talenti per la XIIa edizione




MArteLive Pittura cerca nuovi talenti per la XIIa edizione
Sono on-line i bandi per accedere alle selezioni di MArteLive dedicate al mondo della pittura.
La sezione pittura di MArteLive è alla ricerca di nuovi talenti per la sua XIIa edizione. Il concorso è diretto a pittori emergenti. Oltre ad essere una vetrina per le opere e i suoi autori offre l’opportunità di far esibire le nuove realtà della pittura contemporanea italiana davanti ad addetti ai lavori, critici, galleristi e organizzatori di festival.
Da quest'anno dopo 11 anni di Spettacolo Totale senza interruzioni nel 2012 MArteLive diventa biennale e nel 2012 “allunga il passo”. Le selezioni degli artisti in concorso iniziate ad ottobre 2011, infatti, si concluderanno direttamente a maggio 2013, quando inizierà ufficialmente la fase finale della XIIa edizione, tra maggio e ottobre 2013.
Biennale MArteLive sarà la prima biennale delle arti e degli artisti in Italia che nasce dal basso. L’elemento centrale rimarrà sempre “MArteLive lo spettacolo totale” nel suo format storico: un grande evento composto da tanti spettacoli diversi in contemporanea e distribuiti in più spazi di un’unica location. Le sezioni artistiche rimarranno sempre 16 e gli artisti coinvolti saranno circa 150 ogni sera.
La Biennale MArteLive si terrà dal 15 al 21 ottobre 2013 e vedrà coinvolte 30 location su Roma e la sua periferia, ospitando circa 1000 artisti tra “guest” ed emergenti di varie discipline selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia.
Tra gli altri offre la possibilità d’inserimento nelle ScuderieMArteLive, interviste su MArtemagazine e giornali di settore.
Le selezioni dal vivo si svolgeranno da maggio in poi per tutto l’anno.
Il gala degli artisti più votati si svolgerà nelle serate finali del MArteLive alla presenza degli addetti ai lavori che daranno un premio speciale di altre realtà della pittura italiana.

Per informazioni
Lucia Stacchiotti - artivisive@martelive.it
segnala:
Massimo Nardi